Pellicole Decorative

PELLICOLE DECORATIVE

Cosa sono le pellicole decorative ?

Le pellicole decorative sono delle bobine che consentono di personalizzare una finestra, una partizione o un cubicolo di vetro preservando a tutti gli effetti la privacy. Questi film ammorbidiscono la luce senza, quindi, ridurre la luminosità di una stanza. Inoltre rendono l’ambiente più accogliente e innovativo, donando un tocco di originalità e personalizzazione.

Quale è il metodo applicativo ?

I metodi applicativi sono svariati, ma in linea di massima consigliamo (previa applicazione della pellicola) che la superficie su cui verrà incollata la pellicola sia priva di polvere, grasso o altri materiali che possano compromettere il risultato finale. Alcuni materiali specifici come il policarbonato possono causare problemi di bolle d’aria. Pertanto, si consiglia un test di compatibilità. Per una maggiore precisione, si consiglia di fare riferimento alla tabella delle applicazioni.

Perché scegliere una pellicola adesiva decorativa ?

Le pellicole con effetto sabbiante, smerigliato, acidato o ghiaccio (frosted) sono ideali per schermare vetri e vetrate trasparenti; hanno, inoltre, svariati disegni ed effetti originali, favoriscono la privacy senza oscurare gli ambienti e consentono anche un’illuminazione naturale, morbida ed omogenea;

Possono essere applicate all’interno o all’esterno dei vetri esistenti poiché si adattano su tutte le superfici vetrate, piane o curve che siano, e rappresentano una valida alternativa alle tende. 

Oltre ad un gradevole ed elegante aspetto estetico, le pellicole rendono più sicuri i vetri, poiché sono in grado di bloccarne frammenti e schegge in caso di rottura; inoltre riducono fino al 99% le radiazioni uv. Oltretutto consentono il recupero di vetri obsoleti e fuori moda, azzerandone il costo di smaltimento, quindi conuigano esigenze stilistiche e funzionali al tempo stesso. 

Gli ambiti di utilizzo delle pellicole decorative e privacy sono illimitati: banche, uffici, scuole, vetrine, showroom, hotel, ristoranti, bar, centri wellness, palestre, altri locali pubblici, etc.